Translate

venerdì 18 dicembre 2015

Nomi primitivi e derivati

Forma le coppie giocando con questa App che ho realizzato con i nomi primitivi e derivati.
Clicca qui
By Roberta Cometto






Verifica di Scienze

Ho creato l'App con LearningApps, ho scelto i contenuti, le domande, le immagini e ho definito il quiz a scelta multipla. Una volta generata l'App i bambini l'hanno visualizzata sul Tablet personale ed hanno eseguito la verifica di Scienze. Alla LIM si può aprire l'App per condividere la procedura, i risultati o per effettuare una correzione collettiva.









Il cratere del vulcano

Magma

ERUZIONE ETNA 2015

Etna - Le eruzioni dal 1600 al 2013

Le prime impronte, Lucy, fossili, Ominidi

giovedì 17 dicembre 2015

La fotosintesi clorofilliana quiz

Questa è la verifica di Scienze che ho creato con LearningApps e che i bambini possono eseguire direttamente sul Tablet personale o alla LIM di classe.
Clicca qui





Natale si avvicina

Padlet è uno strumento di lavoro molto valido per una classe 2.0, permette di lavorare con sistemi operativi diversi, la nostra LIM funziona con Windows, i Tablet sono Android e spesso usiamo anche un iPad iOS .
La diversità è ricchezza !!




domenica 13 dicembre 2015

6 teorici dell'educazione che ogni insegnante dovrebbe conoscere

Gianfranco Marini's insight:

http://www.scoop.it/t/aulamagazine/p/4056746785/2015/12/13/6-education-theorists-all-teachers-should-know-infographic-e-learning-infographics
 

Si tratta di una infografica pubblicata su elearninginfographics il 7/12/2015 in cui si possono trovare le immagini di 6 pedagogisti accompagnate da una sintetica indicazione dei loro principale contributo alla teoria dell'educazione e da un link che permette di approfondire la conoscenza del loro pensiero.



 


MediaEducation

Consigli di MediaEducation.